Diario del Torneo: Venerdì, 18 Maggio 2018

Quarta giornata. Ore 22.00. Si sfidano gli Alpaca e la 22 ispirata dal genio di R. Tramontano. Fin dai primi minuti, si nota indistintamente chi sia a fare da interprete a questa partita: una grande e abbondante dose di schizofrenia. Infatti, vuoi perché la posta in palio è delle più importanti, vuoi perché all’indomani si sposano Harry e Megan e qualcuno ancora è sconvolto dal mancato invito, la partita sembra un incontro tra scappati dal set di “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. Litigi tra fratelli, conditi paradossalmente dalla tanto amata espressione di matrice romana che chiama in causa i defunti, disdicevoli tentativi di simulazione e continui rinfacci di comportamenti logorroici tra Filippetti e Tramontano, che potrebbero senza dubbio scrivere monologhi a quattro mani che al confronto Pirandello risulterebbe essere poco meglio di Fedez, sono state alcune dei disturbi psicopatologici che hanno accompagnato questa partita. Ovviamente a farne le spese, come succede spesso, è stato il povero Leonardo Fidenzoni le cui capacità arbitrali sono state messe in discussione ripetutamente e gratuitamente, anche paradossalmente da entrambi le squadre sullo stesso episodio dubbio. Detto questo, la partita è stata delle più emozionanti, con un pareggio finale raggiunto agli ultimi secondi di partita dalla 22. La squadra veterana per tutta la durata della partita si è appoggiata sulle spalle di Tramontano, non potendo contare sulle qualità sbiadite dell’altra stella Abate. Tuttavia Lo  Splendito Cucciolo di via Livorno, colpevole di aver scordato per una giornata il talento a casa e di aver contratto allo stesso tempo una debilitante malattia anemica, riesce a risultare più decisivo di Neville Paciock per il risultato finale, segnando il gol del pareggio nei minuti finali. Gli Alpaca, dalla loro, confermano una solidità difensiva atipica per questo torneo. Gigante, come sempre, la prova di Di Martino e Abate e del portiere Lev Jasin, che para tre tiri liberi e tiene in piedi la squadra con una prestazione maiuscola. Ebbene si, perché, se si dovesse fare un confronto con un giocatore in quel ruolo, Ginanni ieri non avrebbe avuto nulla da invidiare al Ragno Nero di Mosca, che portò la vecchia e da alcuni compianta URSS sul tetto d’Europa. Oltretutto, non soddisfatto di aver destato stupore nel pubblico maschile che ha assisto alla partita, si è anche esibito per il piacere del gentil sesso mostrandosi a fine partita ripetutamente in mutande, fuori dallo spogliatoio, e destando malumori all’interna di tutta la Chiesa Cattolica. Ottima la prova degli attaccanti Filippetti e i fratelli Fischione che si scontrano con la caparbietà degli esperti Rufini e Quarchioni e soprattutto del portiere Davide Bracci che tiene il passo della controparte avversaria in termini qualitativi e quantitativi. (di Pietro Dominijanni)

Entrambe reduci da prestazioni non esaltanti nella giornata appena conclusa, alle 21,30 per il girone B si scontrano 26meno1 e la  Diciannove, finalina dello scorso torneo. Con ritmo alto ed impegno sono i neroverdi a partire forte e mettere la gara sui binari giusti strappando in maniera decisiva giá a fine primo tempo che si conclude con il punteggio di 7-1. Nella ripresa la Diciannove spinge con agonismo per rientrare in gara ma la 26meno1 si difende in maniera compatta e ordinata cercando di far male in ripartenza e gestendo il risultato dal ritorno dei classe '89. Alla fine si conclude con un 15-5 finale che condanna i verdesfumati, evidenziando una differenza più atletica che tecnica tra le due compagini, con la Diciannove che senza dubbio uscirà fuori quando piú conta, come ci ha abituato negli anni passati. (di Marco Di Renzi)

 

Diario del Torneo: Lunedì, 21 Maggio 2018

Partita importante quella tra i Sarti e la 26meno1 per stabilire delle gerarchie nel girone.
Il match non delude le attese, con le due squadre che mantengono ritmi altissimi per tutta la durata della partita.
A metà primo tempo serio infortunio al ginocchio per il portiere dei sarti Ale Ricci, ed in porta va colui che si rivelerà l eroe di giornata, Giovanni "Bobby" Schiavo!
Primo tempo che si chiude sull' uno pari, ottima prestazione di entrambe le difese.
Secondo tempo che si accende e ritmi che diventano vertiginosi.
La maestosa prestazione tra i pali di Bobby accende l euforia del pubblico:
una serie di interventi miracolosi (anche in rapidissima successione) che fanno letteralmente impazzire gli spettatori;
ciliegina sulla torta la danza con la quale ipnotizza Di Renzi dal dischetto del tiro libero, spettacolo puro.
I sarti passati in vantaggio su una punizione di Milani si difendono bene dalla foga dei neroverdi, ma nulla può il fenomenale Bobby sulla puntata di Paolo Barbaria a 30 secondi dallp scadere. Sembra finita e invece ecco il tiro libero per la compagine di mister Tuninetti.
Si presenta sul dischetto il numero 16 Pioda che con un tiro potente stampa il pallone sul palo a Core battuto.
Un 2-2 finale che descrive l andamento dell' incontro;
2 squadre che hanno intensità, forza fisica, e che saranno sicure protagoniste del torneo. (di Mattia Filippetti)

8centala-Oroincensoebira finisce con un secco 4-10. Una bella partita nei primi minuti ma dopo poco la gara si era già incanalata nei giusti binari per la squadra capeggiata da un Marco Abate a riposo in panchina per un risentimento al quadricipite femorale. Il gladiatore Lorenzo Franchi prova a portare avanti da solo la sua squadra e lotta con le unghie e con i denti. I fratelli maiolo nom trovano a calcio l'intesa che troverebbero in un campo di  pallavolo. Lorenzo Peri, un portiere che era stato descritto come un campione, che però nella partita di ieri è risultato poco lucido prendendo dei goal abbastanza banali. Dall'altra parte invece in rispolvero un grande Niccolo Santibelli che nonostante pesi una piotta in più dell'anno scorso si butta con grande reattività su tutti i palloni, come al solito rischiando di far finire a pizze anche una partita tranquilla come questa. Infine da ricordare il ritorno in campo di Pietro Lattanzi che rientra dopo un lungo infortunio con una grande gara in difesa. (di Marco Abate)

Bachetti Team-La Venti: il Cabrini Stadium si corona del pubblico delle grandi occasioni per questo match che, se sulla carta poteva sembrare abbastanza scontato, di fatto non lo è stato nonostante il risultato finale reciti 12-5 blancos. La squadra di Barbaria parte molto bene e va subito in vantaggio. I figli del Bachetti non sono concentrati, sembra che abbiano già la testa al big match di giovedì contro la Diciannove. La Venti gioca una buona partita, BT si affida sopratutto agli spunti personali. A -15 dalla fine il punteggio recita 7a4 furie bianche; la partita viene chiusa con l'ingresso in campo del Prof. Vallone, 22 grazie, autore di una doppietta. Con il prof  in campo la squadra ritrova le sue certezze e torna ad emozionare con giocate splendide.
Da sky accedo design è tutto, Angelo Mangiante. (di Gianluca Sumeli)

Ad inizio torneo veniva vista come la partita decisiva per definire la prima posizione nel girone, e le attese non sono state tradite. Partono meglio i giovani Ufo Gibot che in meno di 10’ si portano sul 4 a 0, ma gli Ok non vanno mai dati per battuti, e difatti ritornano subito sotto avvicinandosi fino al -1. Si va al riposo sul +2 per gli intergalattici. Nel secondo tempo la differenza si assottiglia e gli Ok fanno valere classe e potenza, si rimane sul +2 Ufo, ma è decisivo nell’ultima parte della gara lo spostamento di Luca Di Marco in posizione offensiva che permette a Lorenzo Trivellini di trovare prima il gol del -1, poi quello del pareggio, e contribuire al gol de definitivo vantaggio Ok. Rammarico per i nerogialli non identificati, la partenza forte si è fatta sentire sul finale, dove bastava un po’ più di copertura per portare a casa un risultato insperato sulla carta, ma che come abbiamo visto non è del tutto impossibile.

Vince e trova i primi tre punti la Pescaramanzia nello scontro diretto per la salvezza contro la Shelby Company Limited.

 

Diario del Torneo: Martedì, 22 Maggio 2018

Entrambe le squadre si presentano al prestigioso "Campo 1", appena bagnato da una leggera precipitazione, senza un portiere di ruolo, ma questo non avrà significative ripercussioni sulla partita grazie agli ottimi sostituti.
Dopo un primo tempo concluso 6-3 per gli Evergreen, con i Purple che collezionano pali, nel secondo tempo i nero-verdi chiudono la pratica prendendo sempre più vantaggio sia fisico che in termini di punteggio.
Certo non una partita dove i viola speravano di racimolare punti, ma l'assenza di Gino, come da previsto, si fa sentire e i suoi compagni sperano di recuperarlo almeno per le battute finali del girone.
Al triplice fischio il risultato è di 11-5 per gli Evergreen. (di Emanuele Rinaldi)

 

Diario del Torneo: Mercoledì, 23 Maggio 2018

Alle ore 20 va in scena l'attesa sfida tra  La Trenta e La VentiDue, match reso ancora più interessante per il derby familiare tra i fratelli Davide e Alfonso De Pascale.
Il primo tempo é caratterizzato da tanti errori da una parte e dall'altra, con i bianconeri più cinici rispetto agli arancioni, che sprecano tanto li davanti, e si conclude con il risultato di 5-1. Nella ripresa, nonostante l'ampio svantaggio, LaTrenta ci crede, e guidata dal solito Fanone, tenta l'impresa di ribaltare il risultato. Alla fine peró i giallofluo pagano il disastroso primo tempo e la minore esperienza rispetto agli avversari e vengono sconfitti per 10-9. Da segnalare per in bianconeri la convincente prestazione di Alfonso De Pascale, autore di ben 3 gol. Negli arancioni in luce, oltre a Fanone autore di 4 reti, i cugini Pietro e Simone Tagliaferri autori di 2 centri a testa. (di Piero Insola)

 

Pagina 4 di 8

ULTIME NEWS

Modulo d'iscrizione TDP 2024

Ecco il modulo d'iscrizione al Torneo Della Parrocchia 2024! Compila il modulo e invialo per iscriverti, per qualsiasi info contattaci sui nostri social. SCARICA QUI IL MODULO D'ISCRIZIONE PER IL TORNEO 2024    

Leggi

SPONSOR

         

 

            

 

icon
Squadre
icon
Classifiche
icon
Risultati
icon
Calendario
icon
Marcatori