Girone delle Grandi, il punto sulla Sesta Giornata

Dopo sei giornate del Girone delle Grandi la situazione appare sempre più intricata, 8 squadre in 4 punti a giocarsi dal secondo - The Goldrakes allungano a +8 sulle seconde - all’ottavo posto, una soltanto resterà fuori dalla corsa finale alla Coppa più ambita e nessuno vuole fare questa fine. E così nel girone più equilibrato di sempre succede che I Senatori, con tirano fuori l’orgoglio e con la classe di Minasi, la grinta di Sandro “Jaap Stam” Bersani, i gol di Bomber Bonarelli e soprattutto le inaspettate parate di Lorenzo Regini battono Classe ’91/92, visibilmente in calo, e si sentono abbastanza tranquilli con i 3 punti conquistati, ma a notte fonda la Venti di Raffaele Tramontano sconfigge la VentUno di Giacomo, inguaia il fratello e riconsegna al torneo una lotta salvezza che si preannuncia bollente. Sono stati bravi Tramontano e compagni a mantenere la calma dopo essere passati in svantaggio di due reti, ritrovare il gioco e ribaltare il risultato nella seconda frazione di gioco. Vittoria comoda per la DiciOtto su Al Pachinho, priva dello squalificato Sammarco e di Muzio, con il risultato finale che recita 7-2. Nel big match d’apertura di giornata prosegue senza sosta la corsa al primo posto dei The Goldrakes che battono la giovane VentiSette per 11-7 ed ora basta un punto per la matematica certezza della testa della classifica, dal secondo posto in poi tutto è ancora in discussione, a tre giornate dalla fine.

 

Girone delle Grandi, il punto sulla Settima Giornata

Settima giornata, settima vittoria per i The Goldrakes che con due turni di anticipo strappano il biglietto per i quarti di finale con l’assicurazione del primo posto, maiuscola la prestazione dei verdibandatobianco che hanno messo in mostra ancora una volta il talento dei propri giocatori, con un Palange super, nulla hanno potuto gli Al Pachinho di Cristofani. Vince e consolida il secondo posto, la DiciOtto di Pellegrino-Ricci, nuova sconfitta nell’altalenante cammino della Venti di Raffaele Tramontano che stasera, venerdì, se la dovrà vedere con i Senatori per mantenere la possibilità di accedere ai quarti, e il tutto senza la sua stella. Senatori che nello scontro salvezza di giornata sconfiggono per 14-9 i Tramatizzati, opachi, nervosi e incapaci di contrastare lo schieramento dei nerogiallorossi notevolmente più pericolosi da quando hanno deciso di cambiare modulo. Nell’ultima sfida della settima giornata la VentUno di Giacomo Tramontano e Gabriele Malgarini respira aria di quarti battendo comodamente la VentiSette, che dopo una prima fase straordinaria, tra tradendo le attese, ma siamo certi sarà avversaria dura per chiunque quando il gioco si farà realmente duro. E stasera c’è The Goldrakes-Classe ’91/92, la rivincita.

 

Girone delle Grandi, il punto sulla Ottava Giornata

Dopo 17 partite crolla l’imbattibilità dei The Goldrakes che nella sfida, molto sentita, con i Classe ’91/92 soccombono sotto i colpi di Francesco Tramontano e le parate di Dario Accivile, sottotono i verdibandatobianco, anche per il primo posto già conquistato, ma grande prestazione dei nerofluo che quando ormai sembravano in crisi tornano alla ribalta. Così come Al Pachinho che nella sfida con la VentiSette centra i punti qualificazione con un successo di misura, ancora una volta decisivi i gol di capitan Cristofani. Vincono nella sfida salvezza, e inguaiano non poco gli avversari, I Senatori contro La Venti orfana della sua stella Raffaele Tramontano, tutto facile per i nerogiallorossi, che si presentano ai quarti come una delle squadre più in forma del torneo. Per finire vittoria per i Tramatizzati che conquistano 3 punti che rimischiano le carte in tavola costringendo la VentUno ad un probabile quarto di finale di ferro. Una giornata e poi sarà dentro o fuori.

 

Girone delle Grandi, il punto sulla Nona Giornata

L’ultima giornata del Girone delle Grandi non cambia la situazione che si era disegnata dopo gli scontri dell’ottava. Al termine della terza fase di questo lunghissimo torneo è la Venti di Raffaele Tramontano a salutare, prima volta nella storia che Raffaele non raggiunge la fase finale, e dire addio al sogno Coppa. A nulla è servito il pareggio contro gli Al Pachinho, che chiudono quinti. I complimenti comunque a Casini e compagni e arrivederci al prossimo anno. Vince e conquista il secondo posto la Classe ’91/92 in una sfida tra squadre rimaneggiate contro la DiciOtto, la gioventù ha avuto la meglio sull’esperienza. Così come vince la VentiSette su I Senatori, partiti bene e poi inspiegabilmente recuperati e sorpassati da quella che sembrava essere una squadra che aveva perso lo smalto iniziale, ma Marco Di Renzi e compagni hanno risposto presente e nei quarti se la giocheranno fino alla fine. Pareggio tra The Goldrakes e Tramatizzati, con questi ultimi che con il punto evitano l’ultimo posto e la terza sfida nell’anno contro i verdibandatobianco. Classifica finale che dunque dà luogo ai seguenti quarti di finale, The Goldrakes se la vedranno contro I Senatori e sarà una partita dura, di lotta, e Luca Di Marco dovrà guidare i suoi verso la semifinale, traguardo minimo per la squadra di Via Apuania. Di contro troveranno I Senatori, ultimi a mollare, che renderanno la vita dura agli avversari, il risultato non è per niente scontato. Classe ’91/92, seconda, giocherà contro i Tramatizzati, giovedì sera, con le squadre al completo nulla è già scritto, ma Francesco Tramontano vuole bissare il successo del 2014 e le percentuali sono a suo favore. La DiciOtto di Pellegrino, Gresta, Ricci troverà sulla sua strada la VentiSette, che già è stata capace di sconfiggerli nel Girone delle Grandi, l’assenza di Core peserà, ma il Carulli visto con I Senatori non lo farà rimpiangere. Nell’ultimo quarto di finale La VentUno di Tramontano e Malgarini si giocherà il posto in semifinale contro Al Pachinho, mai c’è stato tanto equilibrio, nessuna sfida è scontata. Ora si fa sul serio.

 

Pagina 3 di 4

ULTIME NEWS

Modulo d'iscrizione TDP 2024

Ecco il modulo d'iscrizione al Torneo Della Parrocchia 2024! Compila il modulo e invialo per iscriverti, per qualsiasi info contattaci sui nostri social. SCARICA QUI IL MODULO D'ISCRIZIONE PER IL TORNEO 2024

Leggi

SPONSOR