Fase Finale, il punto sui Quarti

Probabilmente, per la prima volta nella storia nei migliori 4 roster del Torneo non figurano componenti della famiglia Tramontano, né Malgarini, nel primo quarto di finale, dopo un primo tempo giocato alla pari I Senatori crollano sotto i colpi dei The Goldrakes che accedono alla semifinale battendo 9-3 gli avversari, vince comodamente anche La DiciOtto che con un Andrea Ricci rimotivato dopo l’esclusione dalle nominations a Miglior Giocatore di questa edizione, travolge La VentiSette di Marco Di Renzi interrompendo il sogno di Mister Ciccio Costa di raggiungere almeno le semifinali. Cade La VentUno di Giacomo Tramontano e Gabriele Malgarini, il poco smalto delle due stelle, un Carboni non in giornata e l’organizzazione difensiva della Al Pachinho hanno fatto sì che i verdi di Via dei Durantini portassero a casa una meritata semifinale, la seconda consecutiva della gestione Cristofani-Cordoano. Ma la sorpresa più grande è l’eliminazione dal Torneo dei Classe ’91/92 che nei 50 minuti regolamentari, interrotti per circa 10 minuti dal 45’ a causa di un blackout nell’intero quartiere, non sono riusciti a segnare un gol più dei Tramatizzati, mai così in forma e così convinti di farcela, e alla lotteria dei rigori i nerofluo hanno sbagliato tutti i rigori calciati, mentre gli avversari segnavano ad ogni occasione. Non ci sarà quindi la possibilità per Federico Malgarini, Lorenzo Trivellini e Francesco Tramontano di bissare il successo della passata edizione, ora lo possiamo dire, l’assenza di Tommaso Santoponte è stato un colpo troppo duro da digerire e a cui sopperire. Stasera The Goldrakes se la vedranno con Al Pachinho alle ore 20.30, mentre La DiciOtto sfiderà i Tramatizzati per centrare dopo diversi anni una nuova finale. Nulla è già scritto.

 

Fase Finale, il punto sulle Semifinali

Dopo l’uscita dei Classe ’91/92 la finale annunciata era quella che poi sarà. Nella prima semifinale i The Goldrakes, trascinati ancora da Luca Di Marco e un Tommaso Palange super battono i diretti avversari, gli Al Pachinho, con un primo tempo di attesa e organizzazione e una ripresa nella quale i verdibandatobianco prendono il largo chiudendo sul risultato di 8-4. Nell’altro scontro tra Tramatizzati e La Diciotto è la seconda, come da pronostico, ad avere la meglio, vuoi anche per la stanchezza accumulata dai Tramatizzati dopo il quarto di finale contro i Classe ’91/92, Pellegrino e compagni partono subito fortissimo portandosi a una distanza siderale dai ragazzi della categoria che solo nel finale riescono a dimezzare il numero di gol di differenza, 10-6 al termine della gara, con 6 gol di Andrea Ricci che si conferma uno dei più grandi giocatori che il torneo abbia mai ospitato. Ma adesso siamo alla resa dei conti, da una parte la classe di Luca Di Marco, la costanza e la precisione di Tommaso Palange, il talento di Francesco Silvestri, la fisicità di Mauro Becci, la voglia infinita di Edoardo Accivile, le parate di Luca Zafferami, la vena del gol di Francesco Barbuto e l’imprevedibilità della coppia Fiore-Penna Bianca, dall’altra la velocità di Andrea Ricci, l’esperienza di Francesco Ricci, la cinicità di Matteo Gresta, l’insuperabilità di Stefano Pellegrino, l’istinto di Emanuele Strudthoff e la prestanza di Federico Orsini. Trovate posto in tribuna e godetevi lo spettacolo.

 

Torneo della Parrocchia 2015, è l'anno dei The Goldrakes!

2 mesi e 16 giorni dopo il calcio di inizio di Patetico Madrid - Classe ’91/92, partita di apertura, è finito il Torneo della Parrocchia 2015 - Terza Edizione del Memorial Michele Zingaretti.

La serata di Domenica è cominciata alle 20.30 quando Tramatizzati e Al Pachinho si sono sfidate per contendersi il 3° posto e alla fine sono stati Claudio Cristofari e compagni a spuntarla e portare a casa il gradino più basso del podio. Applausi anche per Al Pachinho che per la seconda volta consecutiva finisce tra le prime 4 forze del torneo.

Tribune piene e un tifo caloroso e diviso equamente tra le due compagini sono stati la cornice di una splendida finale. Pronti via e i The Goldrakes passano in vantaggio con Edoardo Accivile che batte a rete ed Emanuele Strudthoff si fa cogliere impreparato. Partenza shock per la DiciOtto che dopo pochi minuti è già sotto 3-0, uno splendido tiro all’incrocio dei pali di Palange dalla distanza e un colpo di testa di Accivile le reti degli uomini di Saimon, e costretta a rincorrere gli avversari sin da subito. Andrea Ricci accorcia le distanze siglando la rete del 3-1 ma si capisce da subito che i verdibandatobianco sono più organizzati, convinti e non mollano un pallone, e così Silvestri allunga sul 4-1 dopo aver colpito due traverse da posizioni impossibili. Pellegrino non ci sta e da vero campione riporta i suoi sul -2 con un tiro che si infila all’incrocio dei pali, ancora Silvestri riporta i Goldrakes sul 5-2 con uno splendido gol a seguito di una giocata personale. Ma la DiciOtto è esperta e trova nell’ingenuità dell’avversario il modo di riportarsi su grazie alla tripletta da tiro libero di Andrea Ricci, perfetto dal dischetto più lontano, nel mezzo anche una rete per i Goldrakes che porta al riposo le squadre su 6-5 per Di Marco e compagni, fondamentale il lavoro difensivo di Luca Di Marco che mai come in questa partita ha giocato per la squadra. Si ferma Gresta per infortunio e la ripresa comincia con lo stesso copione del primo tempo, prima azione e gol per i verdi, che si ripetono in successione altre 3 volte allungando in maniera decisiva la gara, Silvestri sigla prima il gol 200 in carriera al Torneo e poi trova anche il 201esimo, c’è spazio anche per il gol di Barbuto prima che la DiciOtto nel secondo parziale vada in rete una sola volta, ancora con Andrea Ricci da tiro libero, 4 su 5 per lui, con Zafferami che si toglie la gioia di parargli l’ultimo. Ma il momento più bello della gara è sicuramente il gol e l’esultanza del giovane cinquantottenne Lorenzo “Penna Bianca” Di Marco, sempre pronto a sfruttare le sue occasioni sottoporta, che dopo la rete siglata, che fissa il risultato sul definitivo 14-6 si lascia andare a un’esultanza poco adatta ai deboli di cuore mettendo in mostra il suo fisico scultoreo. Finisce dunque con la vittoria dei The Goldrakes, che dal Girone delle Grandi in poi hanno dimostrato di avere altro passo e altra solidità rispetto alle avversarie, anche potendo contare sul Miglior Giocatore del Torneo 2015, uno stratosferico Luca Di Marco, ma soprattutto se in rosa hai il talismano Marco Fiore, la Coppa più grande finisce sempre dalle tue parti. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno….mancano solo 10 mesi..

 

Pagina 4 di 4

ULTIME NEWS

Modulo d'iscrizione TDP 2024

Ecco il modulo d'iscrizione al Torneo Della Parrocchia 2024! Compila il modulo e invialo per iscriverti, per qualsiasi info contattaci sui nostri social. SCARICA QUI IL MODULO D'ISCRIZIONE PER IL TORNEO 2024    

Leggi

SPONSOR

         

 

            

 

icon
Squadre
icon
Classifiche
icon
Risultati
icon
Calendario
icon
Marcatori