Diario del Torneo: Lunedì, 11 Giugno 2018

La settimana inizia con uno scontro salvezza tra la Venti e gli Ottocentala, i primi alla ricerca di punti per raggiungere uno storico passaggio del turno mentre i secondi vogliono conquistare i primi punti del torneo.
Parte subito forte la squadra dei Maiolo che si trovano in vantaggio di 4 gol dopo pochi minuti.
La Venti non riesce a reagire, è in confusione e non tiene i ritmi. Proprio nel momento peggiore arriva l'uomo d'esperienza che risolleva le sorti della squadra. Angelo Rago con una tripletta accorcia le distanze portando la squadra sul 4-3 a fine primo tempo.
Il secondo tempo è tutto a senso unico, la Venti riesce a fare la partita chiudendo gli spazzi alle timide avanzate della Ottocentala, ma trovando con difficoltà la via del gol. Ancora lui, Angelo Rago, a metà del secondo tempo trova l'imbucata vincente.
Mancano circa 8 minuti alla fine, sembra che le squadre vogliano accontentarsi di 1 punto ciascuno quando succede l'impensabile. Punizione dalla trequarti per gli Ottocentala, Franchi e Mannarino sprecano tempo senza chiedere la distanza. Passano 5 secondi e l'arbitro fischia il controfallo. Si avventa su quel pallone il capitano della Venti che, vedendo il portiere fuori dai pali, tira in porta in pochi millesimi di secondo. Esce un tiro che ricorda quello di Pijanic in un derby del 2012 e la palla si insacca nella rete.
La Venti ora è in vantaggio. I minuti finali scorrono lentissimi e ci pensano prima Rago e infine Caldarella a porre fine alla partita. Un match molto equilibrato vinto grazie all'esperienza della Venti che conquista 3 punti pesantissimi. (di Marco Barbaria)

ULTIME NEWS

Modulo d'iscrizione TDP 2024

Ecco il modulo d'iscrizione al Torneo Della Parrocchia 2024! Compila il modulo e invialo per iscriverti, per qualsiasi info contattaci sui nostri social. SCARICA QUI IL MODULO D'ISCRIZIONE PER IL TORNEO 2024    

Leggi

SPONSOR

         

 

            

 

icon
Squadre
icon
Classifiche
icon
Risultati
icon
Calendario
icon
Marcatori