Diario del Torneo: Giovedì, 24 Maggio

La partita ta gli 800tala e la 15 si conferma essere un incontro alla pari, ricco purtroppo di episodi di nervosismo da entrambe le parti. La partita comincia bene per gli amaranto dei fratelli Maiolo, che si portano subito in vantaggio, ma la 15 regge il colpo e ribalta il risultato. Per tutto il corso della partita i bianchi di L. Ricci rimangono in vantaggio, senza però riuscire a prendere il largo, con gli 800tala che non mollano mai. Da sottolineare entrambi le prove dei portieri, che salvano le loro squadre in più di un'occasione. All'ultimo minuto, con la 15 avanti di un gol, viene concesso un tiro libero agli 800tala ma il siluro del bomber D. Mannarino scheggia il palo esterno, regalando i primi 3 punti ai bianchi di L. Ricci.
Purtroppo però, nell'arco della partita, a farla da padrone non è stato lo sport ma il nervosismo. Ci sono stati infatti episodi da entrambi le parti inaccettabili in un torneo parrocchiale, il più importante dei quali ha lasciato la 15 in quattro uomini per un'espulsuone a tempo. Invitiamo caldamente entrambe le squadre a farsi un'analisi di coscienza e a ricordarsi dove si gioca il torneo e a chi è dedicato. I valori di questa competizione sono il rispetto per l'avversario e la sportività, entrambi i quali non si sono visti nella gara disputata. Ci auguriamo che la partita di ieri sera sia stata solo un episodio da dimenticare e che entrambe le squadre possano proseguire il torneo all'insegna dello sport e del rispetto reciproco.

La partita dei veterani vede scontrarsi la Vorrei Ma Non Corro di Marco Nicoló contro i Reduci capitanati da Daniele Bruschi in un match che è tutto meno che scontato. Si segna alternandosi con un Simone Minasi quasi imprendibile a cui risponde un Bruschi imperfetto che lascia il campo più  volte a causa di varie distorsioni alla caviglia sinistra, imprevisti che danno spazio ad un ottimo Francesco Barbaria all’esordio con i Reduci nel torneo. Spicca lo strapotere fisico di Giuseppe Orsini che da tanto filo da torcere alla difesa avversaria  diretta da un Marte Gresta sottotono. La partita la allungano i Reduci verso la fine che se la portano a casa con un punteggio di 9-7 (di Pietro Tramontano)

BT-19: uno dei migliori eventi  che il panorama calcistico cabriniano possa offrire, finisce in parità (7-7). La partita comincia e si può percepire un pizzico di tensione. A sbloccare il match è Federico Bonetto con una zuccata, autore di una tripletta.
Il primo tempo termina 7-3 in favore blancos, autori fin qui di un'ottima prestazione. Il secondo tempo però è tutta un'altra storia e l'esperienza dei Verdi viene fuori.
Tutto sommato la partita conferma che abbiamo di fronte due top team,ma che ancora devono lavorare per essere al massimo della condizione.
Da sky accedo design è tutto. (di Gianluca Sumeli)

Si confermano una chiara concorrente per le prime posizioni del Girone A gli Alpaca Mentitori che dilagano sui Deep Purple di mister D'Ubaldo.
Dopo un primo tempo combattuto e concluso sul risultato di 3-1 per gli Alpaca, i viola perdono completamente la concentrazione e diventano subito bersaglio dei loro avversari che ne approfittano e portano il risultato sul 13-1. Si conclude così una delle peggiori giornate della compagine di Peppone, che non può far altro che consolarsi con il gol della bandiera di Lele Rinaldi. (di Emanuele Rinaldi)