Diario del Torneo: Lunedì, 14 Maggio 2018

Non parte bene l’avventura della Ufo Gibot nell’edizione 2018, orfani per mezzo primo tempo di Palange i nerogialli vanno sotto 2a0 sotto i colpi della Alpaca Mentitori, brava a colpire davanti e chiudere ogni spazio dietro. Con l’ingresso di Palange la musica cambia e il risultato viene riportato in parità, ma gli Alpaca sembrano averne di più e così è, continua la battaglia gol su gol fino al 5a4 finale per i nerobianchi di Filippetti, che si dimostrano una seria candidata per la fase finale, sopratutto con questo Rosario Di Martino a fare la guarda alla saracinesca Ginanni, migliore in campo. Gli Ufo Gibot devono già lasciarsi alle spalle la sconfitta e prepararsi per la dura sfida di giovedì contro la Evergreen, già decisiva a questo punto.

Partita e risultato come da pronostico, la Real 88 trova i primi 3 punti approfittando ancora della Quindici di Lorenzo Ricci che deve trovare la forma migliore. Brillante la prova di Filippo Ranazzi tra i Reali. Risultato finale 15-8.

C’era grande attesa per l’esordio dei Sarti nella massima competizione parrocchiale, e i ragazzi Classe ‘94 non hanno deluso le aspettative. Contro una sicuramente più quotata Diciannove, infatti, i bianco-neri (guai a chiamarli così!) tessono la trama di un successo insperato alla vigilia e ricamano i primi 3 punti della loro classifica. Dopo un primo tempo equilibrato terminato in parità, i ragazzi di mister Tuninetti (costretto a dirigere la squadra dalla panchina a causa di un problema alla caviglia che lo terrà fermo per tutto il torneo) allungano e mantengono a distanza gli avversari grazie soprattutto allo strapotere fisico di Valerio Bruzzese e alla classe di Alessandro Milani, autore di 7 reti. La partita termina 15-11. Unica nota positiva per la Diciannove è il solito Giacomo Tramontano, che va a segno ben 6 volte. Da rivedere la difesa. Abbiamo dunque una nuova Cenerentola invitata al ballo delle grandi, e le avversarie devono solo sperare che il Principe non si accorga di lei prima della mezzanotte. (di Giovanni Schiavo)

All’esordio di mister Rinaldi sulla panchina giallofluo/viola i ragazzi della 29esima comunità vincono ancora e impongono il loro gioco anche sugli 8centala che passano in vantaggio due volte all’inizio con i gol del numero 9 Mannarino ma che poi vengono abbandonati dal loro bomber e i ragazzi di mister Maiolo non trovano più la via del gol, qui ne approfittano gli Undetriginta che cominciano a giocare e a segnare complice anche una prestazione del tutto diversa da come ci aveva abituato del portiere Peri. Una menzione particolare ancora ad Emanuele Fortunato che sta giocando veramente bene e che mette molta sicurezza al contrario di Andrea Morelli che, in qualità di pupillo di mister Rinaldi, non sta trovando la condizione ideale. (di Francesco Rinaldi)

Ancora persi nel deserto, senza la loro bussola Andrea Ricci, i Reduci, che sono costretti ad arrendersi nuovamente in questo insufficente inizio di stagione alla compagine di Daniele Fanone: La Trenta, che si candida ad essere una delle gradevoli "scoperte" di questo torneo, anche se da scoprire c'è ancora poco con il sopracitato Fanone che ha già iniziato l'assalto alla vetta della classifica marcatori, e un Pietro Tagliaferri "pisdu" maestoso come quello della scorsa sera.
Una rosa troppo corta per sopportare il ritmo del torneo ma sicuramente i Reduci riusciranno a sorprenderci, perchè con Gresta, Bruschi e un A. Ricci che deve ancora sbocciare, difficilmente riusciranno ad annoiarci.
Una partita molto altalenante nel risultato che ha visto spesso in vantaggio entrambe le squadre ma che si conclude su risultato di 9-8 per i giovani arancioni. (di Emanuele Rinaldi)