Torneo della Parrocchia 2015, è l'anno dei The Goldrakes!

2 mesi e 16 giorni dopo il calcio di inizio di Patetico Madrid - Classe ’91/92, partita di apertura, è finito il Torneo della Parrocchia 2015 - Terza Edizione del Memorial Michele Zingaretti.

La serata di Domenica è cominciata alle 20.30 quando Tramatizzati e Al Pachinho si sono sfidate per contendersi il 3° posto e alla fine sono stati Claudio Cristofari e compagni a spuntarla e portare a casa il gradino più basso del podio. Applausi anche per Al Pachinho che per la seconda volta consecutiva finisce tra le prime 4 forze del torneo.

Tribune piene e un tifo caloroso e diviso equamente tra le due compagini sono stati la cornice di una splendida finale. Pronti via e i The Goldrakes passano in vantaggio con Edoardo Accivile che batte a rete ed Emanuele Strudthoff si fa cogliere impreparato. Partenza shock per la DiciOtto che dopo pochi minuti è già sotto 3-0, uno splendido tiro all’incrocio dei pali di Palange dalla distanza e un colpo di testa di Accivile le reti degli uomini di Saimon, e costretta a rincorrere gli avversari sin da subito. Andrea Ricci accorcia le distanze siglando la rete del 3-1 ma si capisce da subito che i verdibandatobianco sono più organizzati, convinti e non mollano un pallone, e così Silvestri allunga sul 4-1 dopo aver colpito due traverse da posizioni impossibili. Pellegrino non ci sta e da vero campione riporta i suoi sul -2 con un tiro che si infila all’incrocio dei pali, ancora Silvestri riporta i Goldrakes sul 5-2 con uno splendido gol a seguito di una giocata personale. Ma la DiciOtto è esperta e trova nell’ingenuità dell’avversario il modo di riportarsi su grazie alla tripletta da tiro libero di Andrea Ricci, perfetto dal dischetto più lontano, nel mezzo anche una rete per i Goldrakes che porta al riposo le squadre su 6-5 per Di Marco e compagni, fondamentale il lavoro difensivo di Luca Di Marco che mai come in questa partita ha giocato per la squadra. Si ferma Gresta per infortunio e la ripresa comincia con lo stesso copione del primo tempo, prima azione e gol per i verdi, che si ripetono in successione altre 3 volte allungando in maniera decisiva la gara, Silvestri sigla prima il gol 200 in carriera al Torneo e poi trova anche il 201esimo, c’è spazio anche per il gol di Barbuto prima che la DiciOtto nel secondo parziale vada in rete una sola volta, ancora con Andrea Ricci da tiro libero, 4 su 5 per lui, con Zafferami che si toglie la gioia di parargli l’ultimo. Ma il momento più bello della gara è sicuramente il gol e l’esultanza del giovane cinquantottenne Lorenzo “Penna Bianca” Di Marco, sempre pronto a sfruttare le sue occasioni sottoporta, che dopo la rete siglata, che fissa il risultato sul definitivo 14-6 si lascia andare a un’esultanza poco adatta ai deboli di cuore mettendo in mostra il suo fisico scultoreo. Finisce dunque con la vittoria dei The Goldrakes, che dal Girone delle Grandi in poi hanno dimostrato di avere altro passo e altra solidità rispetto alle avversarie, anche potendo contare sul Miglior Giocatore del Torneo 2015, uno stratosferico Luca Di Marco, ma soprattutto se in rosa hai il talismano Marco Fiore, la Coppa più grande finisce sempre dalle tue parti. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno….mancano solo 10 mesi..